martedì 8 marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

Mancano ormai pochi giorni al 150° Anniversario dell'Unità d'Italia e quindi ho scovato un pò di iniziative che i maggiori marchi hanno deciso di dedicare a tale avvenimento.

Tic Tac ha realizzato un packaging speciale, in Edizione limitata fino ad esaurimento scorte, con confetti verdi al gusto di Lime, bianchi al gusto orange e rossi al gusto di Cherry.

Penne Delta realizztae in edizione limitata di 150 pezzi  in resina italiana, tornite a mano da barra piena, di colore avorio madreperlato, con terminali e cappuccio in rosso granata scuro.
Nella Galleria Grande di Venaria Reale il Flap tricolore, design Francesco Binfaré, produzione Edra con i colori del tricolore

La D. Lazzaroni & C. ha realizzato la latta "1861", in Edizione Limitata, che attraverso una stampa vintage rappresenta i festeggiamenti per l’Unità D’Italia, è prodotta in soli 1861+2011=3872 esemplari. La latta “1861” ribadisce il legame fortissimo tra l’Azienda e la storia d’Italia . La sua nascita risale al 1700, quando un piccolo laboratorio appartenente alla famiglia Lazzaroni inizia a produrre gli “Amaretti”e nella seconda metà dell’800 il laboratorio diventa una vera e propria società e si dota di macchinari innovativi per produrre biscotti e pasticceria. La latta “1861” è disponibile nella versione da 325 gr e contiene la classica pasticceria assortita Lazzaroni: amaretti di Saronno, i classici velieri, fior di frutta, wafer al cioccolato e altre tipologie di pasticcini.
La ditta ADRENALINA ha deciso di dare il suo contributo al festeggiamento con una Limited Edition di 3 delle sue sedute piùà famose (di cui questo è ATA) rivestite in sky nei colori del tricolore.

Rivista Inventario, progetto editoriale promosso e sostenuto da  Foscarini, dedica la  copertina del numero 2 alla bandiera italiana, al significato dei suoi colori ed al loro modo di guardare il mondo.







Nessun commento:

Posta un commento